#AndràTuttoBeneTempoLibero di UnipolSai
Questa polizza permette agli Enti del Terzo Settore o alle Associazioni in genere che esercitano attività di volontariato e promozione sociale/attività sportive dilettantistiche/attività ricreative-culturali/servizi all’infanzia di offrire agli iscritti, ai partecipanti nonché ai membri dello staff una copertura assicurativa sanitaria in caso di ricovero ospedaliero causato dal Virus COVID-19.
Che cosa è assicurato?
1. Diaria da ricovero:
Pagamento di una diaria per ogni giorno di Ricovero in Istituto di Cura nel quale risulti positività al virus Covid-19.
100E. / giorno per un massimo di 10 giorni
2.Diaria da convalescenza:
Pagamento di una diaria per la convalescenza a seguito di dimissioni dall’istituto di cura qualora l’Assicurato sia stato ricoverato in terapia intensiva con intubazione.
Indennità forfettaria di E. 3.000
3.Assistenza:
Prestazioni di aiuto immediato qualora l’Assicurato venga a trovarsi in situazioni di difficoltà, quali Informazioni sanitarie telefoniche e pareri medici immediati per tutta la durata della copertura; prenotazione di prestazioni sanitarie, trasporto dall’ospedale al domicilio, assistenza infermieristica specializzata domiciliare e counseling psicologico nei trenta giorni successivi al ricovero.
Che cosa non è assicurato?
1.Non sono assicurabili le persone, indipendentemente dallo stato di salute, di età superiore a 70 anni.
2.Non sono assicurabili le persone soggette ad isolamento domiciliare.
3.Non sono assicurabili le Prestazioni di Assistenza non necessarie e non funzionali ad affrontare la situazione di difficoltà.
L’Assicurazione non è operante per i Ricoveri avvenuti anteriormente all’effetto della Polizza; anche la corresponsione della diaria per la convalescenza e le prestazioni di assistenza non sono operanti se il ricovero è avvenuto anteriormente all’effetto della Polizza.
La garanzia in nessun caso sarà operante nel caso di Isolamento domiciliare.