Le misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19

A seguito dell’emanazione del nuovo D.L. 44/2021 sono state introdotte misure e parametri più severi in relazione all’inquadramento delle Regioni in zona rossa o arancione, applicabili nel periodo compreso tra il 07 Aprile e il 30 Aprile p.v., mentre non si rilevano particolari novità di interesse specifico per il settore sportivo.

Le disposizioni da applicare, con riferimento alle attività sportive e motorie praticabili, continueranno, pertanto, ad essere quelle già in vigore, a seconda dell’inquadramento della Regione in zona arancione o rossa (di cui allo schema di riepilogo allegato che resta, pertanto, invariato).

Si rileva solo una novità di interesse per il Terzo settore, ovvero l’estensione anche agli Enti del Terzo Settore (ONLUS, Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale) della disciplina prevista per le società in relazione allo svolgimento delle assemblee con modalità semplificate, già applicabile anche ad Associazioni e Fondazioni, sino al 31 Luglio 2021.

                                                           

 

Avv. Monica  Campione

Pubblicato il: 3 Aprile 2021 / Categorie: Area Legale, In Evidenza, News / Tags: , , /