Fondazione Carispezia. Bando Per Mano 04/2024. Finanziamento a fondo perduto in sostegno a percorsi verso l’autonomia e l’integrazione.
Area Geografica: Liguria
Scadenza: BANDO APERTO | Scadenza il 31/05/2024
Beneficiari: Ente pubblico, Associazioni/Onlus/Consorzi
Settore: Servizi/No Profit, Pubblico, Cultura
Spese finanziate: Consulenze/Servizi
Agevolazione: Contributo a fondo perduto
DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO
Il bando ha l’obiettivo di sostenere percorsi di accompagnamento all’autonomia, anche abitativa, di soggetti fragili e di promuovere il benessere, l’inclusione e l’integrazione delle persone, nell’ottica sempre più diffusa di un welfare di comunità.
Soggetti beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni gli Enti Pubblici ed Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS, aventi sede legale e/o operativa nel territorio di riferimento della Fondazione: Provincia della Spezia e Comuni di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.
Tipologia di interventi ammissibili
I progetti dovranno perseguire uno dei seguenti obiettivi:
-
attivare percorsi di accompagnamento e di sostegno all’autonomia, anche abitativa, di soggetti fragili, in rete con il sistema dei servizi;
-
contrastare e ridurre le diseguaglianze attraverso azioni volte a promuovere il benessere, l’inclusione e l’integrazione delle persone, lavorando al potenziamento del ruolo attivo e partecipe di tutte le componenti della società civile.
Entità e forma dell’agevolazione
Le risorse ammontano complessivamente a € 150.000.
Il contributo massimo richiedibile è pari a € 15.000.
Scadenza
31/05/2024 ore 13:00.