Giorgio Montù

Ingegnere Elettronico/Informatico

Ingegnere Elettronico/Informatico, con esperienza pluriennale in ambito tecnico sistemistico, nello sviluppo software, evoluta col tempo in ambito di gestione manageriale d’ impresa, amministrazione di aziende del comparto ICT, e consulenza privacy, dapprima d. lgs. 196/2003 e successivamente GDPR 2018. Nel 1990, fonda la società M2 Informatica s.r.l. una realtà specializzata nell’area dell’Information Technology. Dal 2007 in qualità di CEO responsabile dello sviluppo mercato e soluzioni, investe le sue conoscenze e competenze acquisendo e rifondando la Emitel Telecomunicazioni.

Dal 2008, dapprima ricoprendo la posizione di Vicepresidente, oggi come presidente, fonda insieme a quattro imprenditori il Consorzio OIERRE, che utilizza l’eterogeneità delle competenze tecnologiche interne o quelle disponibili sul mercato per fornire risposte puntuali alle esigenze di imprenditori e professionisti. Altresì, come impegno nel settore non profit a sostegno dei neoimprenditori del territorio Piemontese e nazionale, è socio fondatore e membro dell’ Associazione Reseau Entreprendre Piemonte dal 2013 e dell’Associazione Reseau Entreprendre Italia dal 2015.

Svolge attività di consulenza, direzionale e GDPR, accompagnando i propri clienti in interventi mirati all’innovazione e all’efficientamento della gestione aziendale, aiutandoli a raggiungere gli obiettivi prefissati attraverso progetti strategici in tema di tecnologie e di adeguamenti normativi nazionali ed europei.